effetto "wow" GARANTITO
TERMINI E CONDIZIONI
Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
DEFINIZIONI
Con l’espressione “contratto di vendita online“ s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali dell’azienda partner di SCT SUITE SLU, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. Con l’espressione “Acquirente“ s’intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l’espressione “SCT SUITE SLU” s’intende il soggetto che esegue la promozione della vendita dei beni oggetto del presente contratto. Con l’espressione “AZIENDA PARTNER” s’intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto.
2. IDENTIFICAZIONE ED OBBLIGHI DELLE PARTI
Fornitore: I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dall’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU, la quale è solo responsabile della promozione pubblicitaria dei beni in oggetto ma non della vendita tra le parti. Acquirente: Dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato.
3. OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con il presente contratto, rispettivamente, l’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita in questo sito o attraverso i nostri canali di vendita ufficiali. Il contratto tra l’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU e l’acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita. Il contratto di acquisto si conclude e si perfeziona mediante ordine irrevocabile da parte dell’Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d’ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui l’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall’acquirente nel modulo d’ordine. Se richiesta, la fattura di vendita sarà emessa dall’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU in formato elettronico.
4. MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
L’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti acquistati: Pagamenti con carte Bonifico bancario Pagamento con PayPal I dati delle carte di credito vengono gestiti direttamente dalle banche, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line; i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. L’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU si riserva di effettuare richiesta all’istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito, bonifico o PayPal, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui l’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU è venuta a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.
5. TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
L’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite servizi esterni e partner con le quali collabora per i prodotti “fisici”. I prodotti vengono spediti con apposito imballo, se lo stesso dovesse pervenire lacerato o sfondato siete pregati di verificare l’integrità del prodotto e di comunicare immediatamente il danno allo staff dell’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU.
I tempi dell’evasione dell’ordine possono variare, dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 20 giorni lavorativi, entro i quali sarà consegnato il prodotto. Nel caso in cui l’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso.
6. SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
La consegna dei propri prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano avverrà senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pattuito al momento della formulazione dell’invio dell’ordine. Per tutti gli altri Paesi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. All’Acquirente che risiede in un Paese non facente parte della CE si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine al Fornitore.
La consegna sarà effettuata presso il civico e non al piano.
Al momento della ricezione della merce è necessario controllare:
che il numero dei colli consegnati sia corrispondente a quello indicato nel documento di trasporto che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. N.B. Il cliente è tenuto a firmare la lettera di vettura solo se l’imballo della merce risulta integro, in caso di danni esterni evidenti o presunte manomissioni (es. nastri di imballo) è necessario rifiutare la merce o accettare con riserva, apponendo l’annotazione del danno sulla lettera di vettura che il trasportatore chiede di firmare a ricevuta della consegna.
8. PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito internet sono espressi in euro (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la consegna entro il territorio nazionale Italiano. Per le consegne nei Paesi CE ed extra CE, come specificato al punto 6), il corriere potrebbe richiedere all’Acquirente ulteriori importi per tasse e dazi locali.
9. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
L’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, l’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell’ordine.
10. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
L’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. L’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. L’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lei non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
L’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. L’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’Acquirente, che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente all’istituto bancario gestore del servizio; parimenti l’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene utilizzato dall’Acquirente all’atto del ricevimento dei prodotti.
11) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE
Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, l’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto se omette di comunicare all’Acquirente, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene. La suddetta richiesta, da parte dell’Acquirente, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve altresì contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente. L’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze derivanti da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo il prodotto in circolazione, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso. Nessun risarcimento sarà dovuto se l’Acquirente era a conoscenza del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e tuttavia vi si è volontariamente esposto. In ogni caso, l’Acquirente dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno. L’Acquirente potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati da lesioni all’integrità psico-fisica che una persona subisca a causa di un difetto del prodotto.
12) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
L’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU commercializza prodotti di alta qualità. Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, l’Acquirente dovrà conservare la fattura di vendita o il DDT. L’esercizio della garanzia può prevedere la richiesta di assistenza direttamente tramite centri di assistenza autorizzati ubicati nel territorio.
La garanzia per difetti di conformità si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata all’Acquirente privato. In caso di difetto di conformità, l’AZIENDA PARTNER di SCT SUITE SLU provvederà, senza spese per l’Acquirente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un centro di assistenza autorizzato, il vizio dovesse risultare non coperto dalla garanzia per difetto di conformità, all’Acquirente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti.
13) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato e accettato come passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005.
13 bis) DIVIETO DI RESO PER BENI DIGITALI
L’Acquirente, con l’accettazione delle condizioni generali di contratto al momento della conferma d’ordine, accetta di rinunciare al diritto di recesso relativamente all’acquisto di beni digitali. In caso di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale (come download di software o eBook), l’Acquirente accetta di perdere il diritto di reso una volta che il download o l’accesso è stato avviato.
14) DIRITTO DI RECESSO PER BENI FISICI
Ai sensi degli articoli 52 e ss. del D.Lgs. 206/2005, se l’Acquirente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i beni per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a SCT SUITE SLU un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.
Per esercitare tale diritto, l’Acquirente dovrà inviare una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, a SCT SUITE SLU, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
SCT SUITE SLU
C/. San Agustin, 43 – Los Realejos 38410 – S/C de Tenerife (Espana)
Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di SCT SUITE SLU provvederà rapidamente a comunicare all’Acquirente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a SCT SUITE SLU entro 14 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).
– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico dell’Acquirente.
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità dell’Acquirente.
SCT SUITE SLU non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Qualora il bene restituito risultasse danneggiato durante il trasporto, SCT SUITE SLU provvederà a darne comunicazione all’Acquirente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell’Acquirente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
SCT SUITE SLU rimborserà all’Acquirente l’intero importo relativo SOLO al prodotto fisico stornando dal prezzo finale il valore di € 57 relativo al prodotto “digitale” già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura dell’Acquirente fornire tempestemente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SCT SUITE SLU accerti:
– L’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di SCT SUITE SLU, a disposizione dell’Acquirente per il ritiro a suo carico.
15) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da SCT SUITE SLU e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con l’Acquirente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. SCT SUITE SLU garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
Titolare del trattamento dati è SCT SUITE SLU. L’Acquirente, in ogni momento, avrà diritto di revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di SCT SUITE SLU.
L’Acquirente, il quale dichiari espressamente di aver ricevuto l’informativa di cui all’art. 13 del GDPR e di essere a conoscenza dei propri diritti ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, potrà esercitare tali diritti contattando il Servizio Clienti di SCT SUITE SLU.
16) RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
SCT SUITE SLU ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione all’Acquirente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dall’Acquirente di cui all’art. 13 (Obblighi dell’Acquirente) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente esegue con i mezzi di cui all’art. 7, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte dell’Acquirente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per SCT SUITE SLU di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
17) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra l’Acquirente e SCT SUITE SLU s’intende concluso in Spagna e regolato dalla Legge Spagnola. Per la risoluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se l’Acquirente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i beni per scopi non riferibili alla propria attività professionale), la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di [specificare città della sede legale di SCT SUITE SLU].
18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, l’Acquirente può presentare eventuali reclami attraverso la piattaforma di risoluzione delle controversie online dell’Unione Europea (ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente link: [inserire link piattaforma ODR].
19) PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i contenuti presenti su questo sito web, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica e software, sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e altre normative sulla proprietà intellettuale. La loro riproduzione, modifica, distribuzione, trasmissione, ripubblicazione, esposizione o esecuzione, totale o parziale, è severamente vietata senza il preventivo consenso scritto di SCT SUITE SLU o dei rispettivi proprietari.
L’uso non autorizzato dei contenuti presenti sul sito web comporterà azioni legali nei confronti del trasgressore.
20) MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da SCT SUITE SLU senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito internet www.dedisong.net. L’Acquirente è tenuto a consultare periodicamente le presenti condizioni per rimanere aggiornato su eventuali modifiche.
L’Acquirente accetta le presenti condizioni generali di vendita e dichiara di averle lette attentamente e di aver compreso i diritti e gli obblighi derivanti dalle stesse.
Data ultimo aggiornamento: 21/10/2024.
DediSong
Crea regali unici con canzoni personalizzate.
Contatti Diretti
hai domande? scrivici
info@dedisong.net
+39 349 1825930
© 2024. Tutti i diritti riservati.
ID 67777565 SCT SUITE S.L.U.
Termini e condizioni, Informativa sulla Privacy
Orari
Lun-Ven 9-20